La Torre Valbiancara situata nelle immediate vicinanze di Perugia dispone di quattro splendidi appartamenti, dotati di ogni confort e cucina accessoriata, con caratteristico ristorante al piano terra.
La struttura era in epoca medioevale una torre di avvistamento, che dominava la valle con vista su Assisi, all’inizio del 900 intorno al corpo centrale sono state aggiunte alla base, dai contadini che vi dimoravano, parti di fabbricato senza però snaturare l’imponenza della torre.
Infatti dal lato est, dove si trova la corte interna è possibile ammirare la maestosità della Torre con il suo basamento a sperone mentre dal lato sud sull’attuale porta che conduce al terrazzo un arco di epoca medioevale campeggia in tutto il suo splendore .
Pur trovandosi nella incontaminata campagna umbra sulla strada denominata MonteBagnolo Valbiancara che domina la valle che nelle prime ore del mattino si riempie di candide nuvole bianche, da qui il nome di Valbiancara,meta di amanti di passeggiate ed escursioni in bicicletta, chilometri di sentieri vi attendono, è situata a soli 7 km dal centro storico di Perugia e a 20 da Assisi, in dieci minuti si raggiunge Perugia o sulla E45.
La posizione geografica della Torre è particolarmente fortunata, infatti la Torre si trova al centro di una zona particolarmente ricca, nello stesso tempo, di arte e natura.
Ribadendo la possibilità di godere di una campagna incontaminata e di avere a disposizione chilometri e chilometri di sentieri non bisogna trascurare di trovarsi a quattro passi da Assisi, Spello, Bevagna, il lago Trasimeno, Spoleto e per chi volesse toccare con mano l’Italia dei comuni, non bisogna dimenticare che Siena,Arezzo, Pienza, Anghiari e tante altre località tipicamente medioevali sono tutte raggiungibili in meno di un’ora.
Inoltre nelle immediate vicinanze della Torre, la presenza del famoso Castello di Oscano, fanno della stessa un buon punto di appoggio per visitare questa spettacolare struttura.